Infiorata Lago 2020

Sabato 13 giugno 2020, abbiamo potuto ammirare la “Infiorata Lago”.
Una “installazione” floreale ideata dalla Proloco, in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile presso il Comune, I fiorai e tutti i cittadini volontari del Comune di Lago.

Sabato 13 giugno 2020, abbiamo potuto ammirare la “Infiorata Lago”.
Per tutti coloro che hanno avuto il piacere di vederla dal vivo e non solo in foto, abbiamo raccomandato di farlo evitando l’assembramento, nel rispetto delle normative e delle disposizioni ministeriali per quel che concerne l’emergenza Covid 19.

La prima fase e’ stata la raccolta di fiori, piante, pigne e altro materiale naturale per realizzarla

Quindi e’ stata la volta della preparazione, dal disegno alla predisposizione del fondo, fino alla disposizione vera propria dei fiori e altro materiale.

Un bel gruppo al lavoro, se ben motivato raggiungi grandi risultati!

Ed ecco il risultato in tutto il suo splendore, baciato da un caldo sole primaverile

Ma e’ nei dettagli che si apprezza l’enorme lavoro svolto 🙂

“Un’opera d’arte”, tanto che alla fine siamo finiti anche sul giornale!!!

Alla prossima Infiorata a Lago. Non mancate!